Monica Canazza. Da 75 a 46 chili. Con questo peso faccio passeggiate in montagna e mi sento in forma (Scelta di Peso)

Monica Canazza
Da75 a 46 chili

SANT’ELENA (PADOVA) – Monica Canazza pesava 75 chili, ora, dopo 5 anni, mantiene l’obiettivo raggiunto dei 46 chili. “Da sempre mi piace fare escursioni in montagna, ma in quel periodo ero troppo pesante e cadevo sempre – racconta -. Infatti, nel marzo 2017 avevo raggiunto i 75 chili. Avevo quindi deciso di prendere in mano la mia vita andando a fare la mia prima vista alla casa di cura di Porto Viro dal dottor Sergio Carandina. Il giorno della visita mi disse che faceva interventi di chirurgia bariatrica. Mi diede i giusti consigli e iniziai il percorso preoperatorio. Nel giugno 2017 sono stata operata e iniziai fin da subito a perdere peso. Il chirurgo mi disse che, per mantenere il peso nel tempo, dovevo mangiare sempre nel piatto piccolo. Seguii i suoi consigli e iniziai a fare le escursioni in montagna che sognavo. Ora, a distanza di 5 anni, sto mantenendo il peso di 46 chili. Quindi consiglio si farlo per la salute e ribadisco che sono molto soddisfatta della mia scelta”.


La sua storia 

 
SANT’ELENA (Padova) – Monica Canazza, 50 anni, è stata operata di bypass gastrico nel giugno 2017. E’ alta 136 centimetri, prima dell’intervento pesava 75 chili. Dice di essere sempre stata in linea ma che con l’andar del tempo il suo peso è aumentato. “Pesavo troppo e non riuscivo a camminare né tantomeno a fare attività fisica – afferma -. Per questo mi ero impigrita. Ovviamente avevo provato a seguire delle diete senza esiti soddisfacenti. E poi mangiavo tanti dolci”. Quindi Monica prende informazioni e scopre che potrebbe fare un intervento di chirurgia bariatrica. Si è quindi documentata in internet e trova l’indirizzo della casa di cura Madonna della Salute di Porto Viro.


“Era marzo 2017 e ho fatto la prima visita – dice -. E a giugno sono stata operata. Sono felice perché ora vivo una vita normale”. Dice che il suo obiettivo era quello di fare delle passeggiate in montagna, di camminare, di fare ginnastica. Il consiglio che da a coloro che si vorrebbero operare è di fare l’operazione. “Fatelo, perché è una liberazione – sostiene -. Ora che sono dimagrita la gente mi vede diversa e anch’io mi sento più leggera e sto benissimo”.

Barbara Braghin

Commenti