Nunzia Veropalumbo. Da 97 a 57 chili. "Con l’intervento di sleeve ho trovato la mia salvezza e sono rinata" (Scelta di Peso)

Nunzia Veropalumbo
Da 97 a 57 chili

TREVISO – Nunzia Veropalumbo, originaria della provincia di Napoli, ma che vive a Treviso, è stata operata di sleeve alla casa di cura Madonna della Salute di Porto Viro. Pesava 97 chili, ora ne pesa 57. Ha fatto la prima visita con il chirurgo Sergio Carandina il 3 novembre 2019 e ha avuto l’intervento nell’ottobre 2020.


“In quel periodo stavo prendendo informazioni sulla chirurgia bariatrica – racconta -, poi ho incontrato una conoscente che aveva fatto il palloncino e mi sono incuriosita. Quindi ho contattato la casa di cura di Porto Viro”. Nunzia dice che da ragazza il suo peso era in sintonia con la sua altezza, ma che poi, con due gravidanze è aumentato notevomente. “Essendo bassa di statura non ero proporzionata e facevo fatica a comprare i vestiti – afferma -. Ero triste e vedevo sempre buio, mai la luce, e non avevo mai voglia di farmi bella. Vivevo il peso come un disagio e se continuavo in quel modo finivo in depressione. Con l’intervento di sleeve ho trovato la mia salvezza e sono rinata”.


Nunzia precisa che lavora in una struttura ospedaliera e che, quando ha conosciuto il chirurgo Sergio Carandina, si è trovata subito bene. “Mi ha messa a mio agio fin da subito – precisa -. Parlare con lui è come fare una chiacchierata con un vecchio amico e mi ha spiegato per filo e per segno come stanno le cose. Mi ha anche detto che l’intervento aiuta a dimagrire ma che poi tutto il resto dovevo farlo io, cioè dovevo seguire il percorso da fare”. L’obiettivo di Nunzia era di ritornare a vedere la luce, migliorarsi. “Finalmente sono ritornata a fare attività di “agility dog” con i miei cani – aggiunge -, prima non riuscivo nemmeno a fare una semplice passeggiata perché avevo sempre il cuore affannato. Il consiglio che do è di fare l’intervento perché migliora la vita in tutto”.

Barbara Braghin

Commenti