Jessica Faustini. Da 80 a 47 chili. "Prima ero imbarazzata e anche vestirmi era un problema" (Scelta di Peso)

Jessica Faustini
Da 80 a 47 chili

THIENE (VICENZA) – Jessica Faustini, 40 anni, di Thiene, è stata operata di sleeve gastrectomy dal chirurgo Sergio Carandina alla casa di cura Madonna della Salute di Porto Viro. Pesava 80 chili ora ne pesa 47. Ha fatto la prima visita a gennaio 2020 e l’intervento è stato a fine ottobre dello stesso anno. 

“Mi sono decisa perché ho visto il cambiamento di un mio collega di lavoro – racconta -. Pensavo avesse seguito una dieta invece aveva perso peso grazie ad un intervento bariatrico. Vedendo il suo risultato ho alzato il telefono e ho preso appuntamento”.


Jessica spiega che, dopo la seconda gravidanza, era aumentata di peso, che soffriva di diabete, e che il metabolismo era cambiato per cui non riusciva a dimagrire. “Inizialmente l’idea era di mettere il palloncino poi, invece, facendo il percorso bariatrico il chirurgo Carandina e il nutrizionista Alessandro Minzoni hanno capito che la sleeve era la soluzione migliore – continua -. Ho fatto il colloquio anche con la dottoressa Laura Beltrame e mi sono trovata bene”. Jessica dice che il giorno dell’operazione era tranquilla che il suo unico pensiero erano i suoi bambini.


“Per l’emergenza sanitaria da Covid mio marito non è potuto venire in ospedale – afferma -. Quando hanno iniziato a prepararmi per l’intervento mi sono emozionata, poi è andato tutto bene. Al risveglio non ho avuto dolore e nemmeno nausea”. Il suo obiettivo era arrivare a pesare 58 chili e guardarsi orgogliosamente. “Adesso sto bene, ho raggiunto il mio scopo – aggiunge -. Mi guardo allo specchio e mi piaccio.

Prima ero imbarazzata e anche vestirmi era un problema. Ora tutto questo è passato e il mio modo di pormi è cambiato. Consiglio di fare l’intervento ma di non considerarlo una bacchetta magica. E’ vero che è una rinascita ma è anche vero che bisogna seguire un vero e proprio percorso”.

Barbara Braghin


Commenti