Silvia Ferraresi. Da 103 a 86 chili. "Mi sembrava di essere in vacanza e sono stata benissimo" dice. (Scelta di Peso)

Silvia Ferraresi
Da 103 a 86 chili 

FERRARA – Silvia Ferraresi, di Ferrara, è stata operata il 29 luglio 2020 di sleeve alla casa di cura Madonna della Salute di Porto Viro. Ha fatto la prima visita con il dottor Massimiliano De Palma un anno prima, il 23 luglio 2019. Pesava 103 chili, ora, dopo pochi mesi dall’intervento, ne pesa 86. “Dovevo essere operata in aprile – racconta -, ma per colpa della pandemia da Covid 19, l’intervento è slittato”. Dice che da giovane era magra, e che pesava attorno ai 60 chili fino ai 30 anni.


“Sono contentissima di questa esperienza – dice -. Quel giorno sono entrata in sala operatoria alle 9 e mi hanno svegliato alle 10,45. Dopo poche ore ero in piedi e stavo bene. Mi sembrava di essere in vacanza, alla casa di cura sono stata trattata benissimo. L’unica paura che avevo era l’anestesia, invece, è andato tutto bene ed è stata una vera rinascita”.


Dice di avere saputo che a Porto Viro si fanno interventi bariatrici con il passaparola. “Una mia amica, parlando del più e del meno, mi ha detto che proprio a Porto Viro c’è un’equipe di eccellenza – afferma Silvia -. Così ho subito telefonato al Cup e ho preso un appuntamento. Il mio obiettivo era di ritornare magra e di vedermi bella quando mi guardo allo specchio. Poi avevo problemi ai polmoni e soffrivo di pressione. Ora non più. Se devo dare un consiglio a chi vuole operarsi è di essere convinti perché se si hanno delle paure allora è meglio pensarci. Sinceramente io lo rifarei perché il risultato c’è sia estetico sia di salute. Ci si vede con occhi diversi e quando si apre l’armadio finalmente si entra in quei vestiti che prima andavano stretti. La strada è ancora lunga ma è come rinascere”.

Barbara Braghin

Silvia ora si guarda e si piace




Commenti