Michela Finotti. Da 116 a 79 chili. Si è messa in linea per crescere bene la sua bambina (Scelta di Peso)

Michela Finotti
da 116 a 79 chili

POLESINE CAMERINI (Rovigo) Michela Finotti, 29 anni, il 2 ottobre 2019 è stata operata di sleeve alla casa di cura Madonna della Salute di Porto Viro. Pesava 116 chili ora ne pesa 79. Dice di avere fatto una prima visita nell’agosto 2017 con il dottor Sergio Carandina. Ma, rimasta incinta, ha dovuto rimandare il progetto di operarsi. A maggio 2018 è nata la sua bambina e a novembre dello stesso anno è ritornata alla casa di cura per fare di nuovo la prima visita. Questa volta con il dottor Massimiliano De Palma.


A marzo 2019 ha iniziato il percorso per affrontare l’intervento che è stato ad ottobre. Dice che fin da bambina era robusta e a 3 anni aveva avuto le adenoidi ed era un po’ ingrassata. A 11 anni pesava 80 chili, e a 14 anni ha seguito una dieta e ha perso 20 chili. Insomma Michela voleva dimagrire e navigando in internet si è documentata e ha visto che anche a Porto Viro si fanno interventi di chirurgia bariatrica. “Per me che abito a Polesine Camerini era il posto migliore – dice -. Vicino a casa, così mio marito e i miei genitori potevano venire a trovarmi una volta ricoverata. Quando è nata la mia bambina pesavo 140 chili e volevo mettermi in forma.


Inoltre ne avevo parlato l’anno prima con il dottor Carandina. Poi dentro di me mi ero posta la domanda che se continuavo a mangiare mi facevo del male e se succedeva qualcosa chi badava a mia figlia?”. L’obiettivo di Michela era operarsi soprattutto per la sua salute, non voleva avere problemi di obesità. E poi era preoccupata perché doveva far crescere la sua bambina. Il consiglio che da alle persone che magari pensano di affrontare l’operazione è di non avere paura. “Fate questa scelta senza vergognarvi – afferma -. Sono rinata, ho molta più energia e la mia vita è tutta in discesa. E poi mi piace quando entro in un negozio di abbigliamento e mi compro il vestito che mi piace. Prima invece mi dovevo adattare a quello che trovavo”.

Barbara Braghin


Michela ha raggiunto il suo scopo di crescere bene la sua bambina.
E' diventata più bella e indossa i vestiti che le piacciono.


Commenti

  1. Complimenti ora puoi correre e giocare con la tua bimba tutte le volte che vuoi

    RispondiElimina

Posta un commento