Elisa Romagnolo. Da 118 a 65 chili. La frase decisiva "Voglio la differenza" (Scelta di Peso)

Elisa Romagnolo
da 118 a 65 chili

ROVIGO Elisa Romagnolo, 39 anni, di Rovigo, pesava 118 chili ora ne pesa 65 grazie ad un intervento di sleeve gastrectomy. E’ stata operata il 12 marzo 2019 alla casa di cura Madonna della Salute di Porto Viro. “Sono sempre stata burrosa – racconta -. Da giovanissima non mi sono mai vista magra. A 16 anni ho conosciuto il mio fidanzato, che in seguito sarebbe diventato mio marito, e da quel momento, andando in giro in compagnia erano tante le volte in cui stavamo fuori a cena. Mangiavo tanto fino ad arrivare a pesare 100 chili”.


Ad un certo punto suo marito si era comprato una moto e in quel momento Elisa ha deciso di dimagrire perché il suo peso era troppo elevato. “Sono una parrucchiera e tutto il giorno lavoro davanti allo specchio – dice – quindi la mia immagine è sempre davanti a me. In quel periodo ho seguito una dieta e ho perso 20 chili e per un periodo sono rimasta quel peso. Poi ho smesso di fumare e sono aumentata 10 chili, quindi sono arrivata a 90 chili”. A 33 anni Elisa è rimasta incinta e dopo la gravidanza pesava 110 chili e non riusciva a dimagrire. “Per il mio matrimonio sono diminuita 10 chili e quindi arrivo a un quintale, ma non volevo rimanere così” precisa. Una mattina, sfogliando un quotidiano in un bar di Rovigo, Elisa vede un articolo dove si parlava di chirurgia bariatrica e della casa di cura di Porto Viro.


“Essendo titolare di un’attività per me l’ospedale di Porto Viro era comodo – continua -. Quindi mi sono decisa ad andare dal mio medico al quale ho detto che volevo dimagrire per vedermi diversa”. Questa è stata la frase decisiva: “Adesso basta, voglio la differenza”. Ha fatto la prima visita del dottor Massimiliano De Palma e ho iniziato il percorso per affrontare l’intervento. Il suo obiettivo era poter fare tutte quello cose che fino a quel momento si era privata perché troppo grassa. “Sono una mamma e volevo andare in giostra con mia figlia, salire sull’altalena, fare giri in bicicletta, cioè fare tutte le cose del mondo – spiega -. Consiglio a tutti di fare l’intervento, perché cambia la vita. Basta guardarmi per capire come sono felice ora. Però si deve essere convinti, perché è un viaggio di non ritorno”.

Barbara Braghin


Elisa ora sale in giostra con la sua bambina,
e si dedica a tante cose a cui prima rinunciava.


Commenti

  1. La voglia di cambiare per la famiglia e per te stessa. Brava Elisa. Il risultato raggiunto è straordinario. Un esempio.

    RispondiElimina
  2. Complimenti Elisa, eri bella prima e adesso di più!

    RispondiElimina

Posta un commento