Doralice Fraulini. Da 121 a 71 chili. Il desiderio di ritornare a giocare a pallavolo (Scelta di Peso)

Doralice Fraulini
da 121 a 71 chili

TAGLIO DI PO (Rovigo)Doralice Fraulini, 45 anni, di Taglio di Po, è stata operata di sleeve il 15 giugno 2017. Pesava 121 chili ora ne pesa 71. Ci racconta la sua storia. “La mia corporatura è sempre stata robusta sin dall’infanzia. Poi a 19 anni ho perso 30 chili e sono arrivata a 65 chili. Nel corso del tempo mi sono sempre ingrassata. Perdevo chili e li recuperavo con gli interessi. Nei periodi in cui seguivo la dieta mangiavo pochissimo, poi, terminati quei periodi mangiavo molto di più – afferma -. Attorno ai 35 anni pesavo circa 100 chili. Poi sono rimasta incinta e alla fine della gravidanza pesavo 130 chili. Dopo il parto ero arrivata a 120 e soffrivo di molti problemi intestinali dovuti all’obesità”.


A dicembre 2016 Doralice ha perso sua madre che la consigliava sempre di operarsi. Invece lei aveva paura. Poi, pensando alle sue parole, si è fatta coraggio e a gennaio 2017 ha preso informazioni. La prima visita l’ha fatta a febbraio 2017 con il dottor Sergio Carandina e a giugno dello stesso anno è stata operata di sleeve. “Mi ero decisa, volevo fare un regalo a mia madre, alla fine l’ho fatto a me stessa – racconta -. Prima dell’operazione ero molto tranquilla e ho confortato la mia compagna di stanza. L’intervento è andato bene e dopo il risveglio la strada è stata tutta in discesa. E soprattutto vedevo che il peso scendeva. Durante la prima settimana perdevo anche un chilo al giorno”.


Soddisfatta, Doralice ha perso i chili in eccesso e dopo un anno pesava 71 chili. “Rifarei subito l’intervento – afferma -. Il consiglio è di fare un colloquio con il chirurgo e poi scegliere cosa fare. Posso dire che quando si vedono i risultati ci si ama di più e si vive molto meglio. Il mio stile di vita è cambiato e ho imparato a mangiare in maniera diversa, ora distinguo quello che mi fa bene da quello che mi fa male”. Doralice, oltre a fare contenta la sua mamma, svela anche il sogno che aveva nel cassetto. “Da giovane giocavo a pallavolo, poi ho smesso. Il mio desiderio era di ritornare a giocare come un tempo. E ci sono riuscita” conclude soddisfatta.

Barbara Braghin


Taglio di Po (Rovigo), Palazzetto dello Sport
Doralice è ritornata è giocare a pallavolo.


Commenti

  1. Ti ho sempre vista molto bella, anche da robusta. Adesso sei anche in forma e quindi sei migliorata. Brava Doralice.

    RispondiElimina

Posta un commento