Alessandra Savogin. Da 102,5 a 62 chili. E sono spariti i dolori alla schiena e alle ginocchia (Scelta di Peso)

Alessandra Savogin
da 102,5 a 62 chili

ROVIGOAlessandra Savogin, 46 anni, è un’infermiera di Rovigo. E’ stata operata di bypass gastrico il 29 settembre 2016. Pesava 102,5 chili e ora ne pesa 62. “Sono sempre stata una ragazza robusta – racconta -. Anche da giovane pesavo attorno agli 80 chili. Facevo delle diete ma senza successo. Ho passato un periodo che mangiavo spesso e sono arrivata a pesare 106 chili”.


Alessandra dice che a causa del peso eccessivo soffriva di mal di schiena, male al ginocchio, dolori all’anca. “Dimagrire era diventato necessario – dice -. Non ce la facevo più di tutti questi dolori. Era un po’ di tempo che pensavo di sottopormi ad un intervento bariatrico. Poi avevo visto i risultati su alcune persone che conoscevo quindi mi decisi a fare una visita. Mi avevano parlato molto bene della casa di cura Madonna della Salute di Porto Viro, in più per me era comoda perché non è lontana da Rovigo”.


Alessandra afferma di avere fatto la prima visita dal dottor Sergio Carandina che le aveva dato da subito molta fiducia. “Il giorno dell’operazione non avevo paura – aggiunge -. Uscita dalla sala operatoria stavo bene. Quando sono ritornata a casa pesavo due chili in meno e in un mese ne ho persi 10”. Dice che si è fatta operare per togliere i dolori alle ginocchia e alla schiena. Questo il suo consiglio: “Se vi trovate nella mia condizione fate l’intervento. Affidatevi a professionisti competenti come quelli della casa di cura di Porto Viro”.

Barbara Braghin


Alessandra ora è più leggera e non ha più dolori alla schiena e alle ginocchia




Commenti

  1. Monica canazza 17/06/2017 da 74kg a 42 problemi di spina bifida

    RispondiElimina
  2. L'Alessandra è l'Alessandra. E chi la sostituisce! Un mito. Abbiamo fatto l'intervento lo stesso giorno. La nostra stanza era piena di coloro, di brio, di risate. Grazie a te!!!

    RispondiElimina
  3. Alla fine abbiano pure delle conoscenti in comune. Per me tu sarai sempre la fan di Vasco che affronta il concertone con le due razioni k, io pensavo di finire la mia vita sociale con l’operazione ma tu mi sei stata ad esempio dimostrandomi che si possono pure fare le maratone musicali

    RispondiElimina

Posta un commento