Jessica Sala Tenna. Da 118 a 66 chili. “Volevo raggiungere questo peso e ci sono riuscita” (Scelta di Peso)

Jessica Sala Tenna
Da 118 a 66 chili

BADIA POLESINE. Jessica Sala Tenna, 34 anni, di Badia Polesine, è stata operata di sleeve gastrectomy, il 12 marzo 2022, dal chirurgo bariatrico Massimiliano De Palma, alla casa di cura Madonna della Salute di Porto Viro. Pesava 118 chili ora ne pesa 66. Ha fatto la prima visita nell’agosto 2021. “Ho conosciuto la casa di cura tramite i miei famigliari – dice -. Essendo in sovrappeso, avevo forti dolori alle ginocchia e iniziavo ad avere problemi di salute. Ovviamente, ho provato a seguire tante diete ma senza risultati per cui dovevo intraprendere un altro tipo di percorso”.


Jessica ha quindi telefonat0 alla casa di cura e ha chiesto un appuntamento con un chirurgo. “Ho fatto il percorso bariatico – afferma -. Sono stata dal chirurgo De Palma, poi dalla psicologa, del nutrizionista e ho fatto tutte le visite indicate. Tutti sono stati molto presenti. Fino a quando mi hanno fissato il giorno dell’intervento. E mi ricordo che era un sabato ed ero molto agitata. Ma sono stata ben seguita da tutta l’equipe e quando chiamavo tutti erano disponibili ad aiutarmi”.


L’obiettivo di Jessica era arrivare a pesare 67 chili, ora ne pesa 66. “Volevo raggiungere questo peso e ci sono riuscita – sottolinea -. In ogni caso l’intervento l’ho fatto soprattutto per migliorare la mia salute. Avevo bisogno di un aiuto per non continuare a strafogarmi di cibo. Ora, che sto bene, lo rifarei prima”. Dice che per aver i risultati bisogna avere pazienza. “Si devono seguire le indicazioni dei medici – precisa -. Non è una passeggiata, ma i risultati ci sono e si migliora la salute”.

Barbara Braghin

Commenti