Katuscia Boscolo. Da 103 a 60 chili. La serenità ritrovata (Scelta di Peso)

Katuscia Boscolo
Da 103 a 60 chili

CHIOGGIA (Venezia) – Katuscia Boscolo, 56 anni, di Chioggia, pesava 103 chili ora ne pesa 60.
E’ stata operata in bypass gastrico dal chirurgo Sergio Carandina alla casa di cura Madonna della Salute nel febbraio 2018. La sua prima visita è stata nel luglio 2017. Katuscia è alta 160 centimetri e da ragazza era magra, pesava 49 chili. “Ero ben proporzionata – dice -. Poi mi sono sposata e ho avuto due gravidanze. Ho iniziato ad ingrassare e mi sono lasciata andare. Sinceramente non ci sono tante cose che mi piace mangiare. Mi piacciono la pizza e le patatine fritte soprattutto Sette giorni su sette mangiavo in questo modo. Ero ingrassata e portavo quasi una settima di seno”.


Un giorno ha rivisto una sua amica che si era operata, ed era dimagrita, per cui anche Katuscia voleva fare un intervento. “Non stavo bene con me stessa, compravo vestiti anche se non mi piacevano che successivamente ho regalato ancora nuovi con etichetta – dice -. Una mattina ero dalla parrucchiera e una ragazza raccontava che sua madre doveva fare l’operazione di chirurgia bariatrica. Dopo qualche mese l’avevo rivista e diceva che stava bene. Ho chiesto informazioni e mi ha detto di rivolgermi alla casa di cura di Porto Viro. Volevo fare anch’io quel percorso, ma mio marito non era molto d’accordo, era spaventato. Ad un certo punto gli ho detto che lo volevo fare e mi sono imposta”. Dice di aver provato provato a fare delle diete, che perdeva peso ma che lo recuperava tutto.


“Dentro di me non stavo bene” precisa. Katuscia ha quindi preso un appuntamento e ha conosciuto il dottor Sergio Carandina. Il giorno dell’operazione non aveva paura. “Piano piano mi sono ripresa – dice -. Ho perso tanto peso, sono arrivata anche a 54 chili. Ora peso 60 e sono serena con me stessa. Mio marito che aveva capito il mio problema era mi dice che avevo ragione. E poi adesso finalmente mi vesto in modo strano, come piace a me. Prima ero costretta ai leggings e ai camicioni per nascondere le forme”. Dice che rifarebbe l’intervento e che lo ha consigliato a diverse persone che conosce. Il suo obiettivo era di essere serena con sé stessa. “Prima ero molto insicura ora no – afferma -. Consiglio a tutti di farlo e di non stare a dieta tutta la vita e fare sacrifici in eterno. Operatevi e seguite i consigli dei chirurghi che sono quelli giusti”.

Barbara Braghin


Adesso Katuscia
è serena e in forma




Commenti