Laura Baiolini. Operata da qualche settimana ha già perso peso. E' super soddisfatta

Laura Baiolini
Operata da qualche settimana
ha già perso peso

FERRARA – Laura Baiolini, di Ferrara, è stata operata di sleeve gastrectomy alla casa di cura Madonna della Salute di Porto Viro dal chirurgo Massimiliano De Palma. Sono passate pochissime settimane e ha già perso peso. Partiva da 92 chili e vorrebbe arrivare a pesarne 50. Racconta di avere fatto la prima visita con il dottor De Palma il 9 giugno 2022; di avere iniziato il percorso bariatrico il 1° agosto; e di essere stata operata l’11 gennaio 2023.


“Mi definisco il “libro delle diete” perché ne ho provate davvero tante – racconta -. Sono sempre stata robusta ma sono arrivata da un certo punto della mia vita che non ce la facevo più, mi vedevo troppo in sovrappeso. Quindi ho iniziato a documentarmi e grazie a internet sono venuta a conoscenza che a Porto Viro, la casa di cura è un’eccellenza in chirurgia bariatrica. Sapevo che questo tipo di chirurgia poteva essere una soluzione al mio problema. Inoltre, essendo di Ferrara, Porto Viro non è tanto lontana. Quindi ho contattato il dottor Massimiliano De Palma che opera alla casa di cura Madonna della Salute ma riceve i pazienti che vogliono dimagrire anche a Ferrara. E’ stato disponibile e mi ha detto che il ricovero sarebbe stato breve se tutto fosse andato bene. Il dottor De Palma mi è subito sembrata una persona professionale, competente e mi sono sentita di affidarmi a lui”. Dopo l’incontro con il chirurgo, Laura, è stata chiamata a fare diverse visite e ha quindi iniziato il percorso bariatrico. “Ho trovato dei grandi professionisti – precisa -. Sono stata entusiasta dalla gentilezza di tutti. Sono stata talmente contenta della professionalità che ho trovato a Porto Viro che ho deciso di fare anche altre visite perché ero curiosa di sapere il mio stato di salute in generale. In queste ulteriori visite ho incontrato nuovamente il dottor De Palma che mi ha confermato la sua capacità”.


Laura dice che il giorno dell’intervento era calma e serena. “Le infermiere, il 21 dicembre, mi hanno annunciato che sarei stata operata l’11 gennaio – racconta -. Da allora ho acquisito molto calma. Il giorno del ricovero sono andata alla casa di cura con la mia macchina. Una volta arrivata mi hanno portato in sala operatoria e sono partita per il mondo dei sogni. Ho perso 5 chili in pochi giorni”. L’obiettivo di Laura è diventare 50 chili. “Voglio diventare leggera e sottile, una donna snella – afferma -. Voglio poter raggiungere l’idea che ho di me che corrisponde al mio fisico”. Il consiglio che dà è di fare l’intervento e di affidarsi all’equipe che è eccellente. “La casa di cura Madonna della Salute va promossa perché è un’eccellenza italiana. E’ uno dei posti migliori che ci sono – aggiunge -. Sono stata benissimo, sono contentissima, e sono talmente entusiasta del trattamento che ho avuto a Porto Viro che vorrei andare a viverci. Tutti alla casa di cura sono stati bravi. Sono di una gentilezza unica. Meglio di così non poteva andare. Sono davvero contenta e ne parlerò sempre in positivo perché a Porto Viro l’ambiente è davvero eccellente”.

Barbara Braghin  


Commenti

  1. Ma la pelle in eccesso specialmente in una persona già grande come si risolve?

    RispondiElimina

Posta un commento