Francesca Bonaldo. Da 96 a 62 chili. "Ora fare shopping e indossare vestiti nuovi è diventato un piacere e non un'angoscia" (Scelta di Peso)

Francesca Bonaldo
Da 96 a 62 chili

CHIOGGIA – Francesca Bonaldo, grazie ad un intervento di sleeve gastrectomy, ha perso tanto peso. All’inizio del percorso pesava 96 chili, ora ne pesa 62. E’ stata operata dal chirurgo Sergio Carandina alla casa di cura Madonna della Salute di Porto Viro. Dopo due anni ecco la sua testimonianza: “Prima di fare questo percorso soffrivo continuamente di dolori alla schiena e alle ginocchia – dice – Alla sera ero distrutta non avevo voglia di fare ginnastica perché mi stancavo presto. Il mal di schiena, dovuto in buona parte dal peso, non aiutava ed ero sempre molto affaticata. Ho provato a seguire numerose diete ma senza grandi risultati. Ero sempre delusa dal non riuscire a perdere peso e questo mi portava a mangiare ancora di più.


Volevo dimagrire e un giorno, parlando con una persona, sono venuta a conoscenza della chirurgia bariatrica. Senza esitare, ho contattato la casa di cura Madonna della Salute di Porto Viro e ho quindi prenotato una visita con il chirurgo Sergio Carandina. Da quel momento ho iniziato a seguire il percorso bariatrico, quindi i consigli del nutrizionista, della psicologa e del chirurgo.


Il tutto non è stato facile, perché comporta un cambiamento delle proprie abitudini. Ma, seguendo passo dopo passo quello che mi hanno detto i medici ho raggiunto il mio traguardo. Ho perso peso e la mia vita è cambiata. Ora posso fare finalmente tante cose, il mal di schiena e alle ginocchia non ci sono più, indosso i vestiti che mi piacciono e fare shopping è diventato un piacere e non un’angoscia come prima che non trovavo nulla che mi piacesse.


Fare questo intervento mi ha davvero trasformata e devo anche dire che ho avuto anche il sostegno di alcune amiche che erano nelle mie stesse condizioni. Se tornassi indietro lo rifarei mille volte”.

Barbara Braghin

Francesca l’abbiamo conosciuto nel 2020 e all’epoca da 96 chili era arrivata a pesarne 71.

Questa la sua prima intervista:
Link:
https://sceltadipeso.blogspot.com/2020/09/francesca-bonaldo-da-96-71-chili.html

Commenti