Lucia Levorato. Da 108 a 75 chili. "Alla casa di cura di Porto Viro vi troverete bene, ci sono persone fantastiche e preparate" (Scelta di Peso)
Lucia Levorato
Da 108 a 75 chili
CAMPAGNA LUPIA (VENEZIA) – Lucia Levorato da 108 chili, ora pesa 75 chili. Si è sottoposta ad un intervento di sleeve gastrectomy alla casa di cura “Madonna della Salute” di Porto Viro, con il chirurgo Sergio Carandina. Ha fatto la prima visita a maggio 2019 ed è stata operata il 26 novembre 2020.
“Vent’anni fa ho fatto un bendaggio gastrico in un’altra struttura – dice -. All’epoca pesavo 115 chili e sono arrivata a 108. Nel 2019 volevo togliere il bendaggio e una mia amica mi ha consigliato di rivolgermi alla casa di cura di Porto Viro”. Lucia si è quindi organizzata e ha preso un appuntamento con il dottor Carandina. “Mi ha fatto subito un’ottima impressione – precisa -. Mi ha messa a mio agio e mi ha dato fiducia. Il giorno dell’operazione non avevo paura, anzi, ero tranquilla perché essere lì era la mia priorità, il mio desiderio”.
L’obiettivo di Lucia era perdere peso per sentirsi bene, sia fisicamente sia con sé stessa. Consiglia le persone che stanno pensando al percorso bariatrico di farlo. “Chiedete un appuntamento con un chirurgo e fatevi consigliare se lo potete fare – precisa -. Vi troverete bene perché ci sono persone fantastiche e preparate. Anche la psicologa, dottoressa Laura Beltrame mi ha messa a mio agio e mi ha dato ottimi consigli, così come il nutrizionista Alessandro Minzoni”.
Barbara Braghin

Commenti
Posta un commento