Barbara Braghin. Da 125 a 79 chili. Modella Curvy alla Milano Fashion Week 2021 (Scelta di Peso)

 

Barbara Braghin
Da 125 a 79 chili

PORTO VIRO – A settembre 2016 pesavo 125 chili, ora ne peso 79. Indossavo abiti con lustrini e paillettes. Ridevo perché stare in mezzo alla gente fa parte del mio lavoro. Ma quando mi guardavo allo specchio il sorriso non c’era mai. Mi facevo schifo e mi chiedevo se un giorno avessi potuto guardarmi e piacermi di nuovo.

Credo nel pensiero positivo e credo nei sogni. L’universo è lì e ci ascolta sempre e se lanciano un messaggio lo accoglie. Tutto dipende da noi. Faccio la giornalista e la blogger e un giorno sono stata alla casa di cura Madonna della Salute di Porto Viro per fare un’intervista al primario di chirurgia, il dottor Andrea Sartori.


Era maggio 2016. Mi parlava di un nuovo reparto, all’interno della casa di cura, dove venivano fatti interventi di chirurgia bariatrica. E mi diceva che un chirurgo italiano si era specializzato all’estero e che, in quel periodo, lavorava a Parigi proprio in quel settore.

Ho quindi preso un appuntamento e ho conosciuto il chirurgo Sergio Carandina. Ho seguito il percorso da lui indicatomi e il 29 settembre 2016 sono stata operata di sleeve. Sapevo che era un percorso importante e sapevo anche che avrei raggiunto il mio obiettivo. Quale? Diventare una modella curvy e sfilare alla Milano Fashion Week.


Alla visita con la psicologa, la dottoressa Laura Beltrame, glielo avevo detto. “Andrò a sfilare in occasione della settimana della moda milanese” sono state le mie parole nell’estate 2016. E il 27 settembre 2021 il mio sogno si è realizzato perché ho sfilato a Palazzo Turati in occasione della Milano Fashion Week 2021. Invito tutti a credere nei propri sogni. Si avverano, io ne ho la prova. 

Barbara Braghin

Commenti