Vanna Mazzon. Da 92 a 76 chili. "In pochi mesi sono rinata e la gente mi ferma per la strada e mi chiede cosa mi è successo" (Scelta di Peso)

Vanna Mazzon
Da 92 a 76 chili
in pochi mesi

COPPARO – Vanna Mazzon è stata operata il 10 febbraio 2021 di sleeve e in pochi mesi da 92 chili è arrivata a 76 chili. Ha fatto la prima visita a maggio 2020 con il chirurgo Sergio Carandina.


“Ho visto il dottore in una video chiamata perché eravamo in pandemia – racconta Vanna -. L’ho conosciuto di persona durante l’estate quanto ho accompagnato un’amica. Poi ho iniziato il percorso, ho fatto tutte le visite fino al giorno in cui sono entrata in sala operatoria”. Vanna afferma che quel giorno era molto tranquilla perché sapeva di essere in buone mani. “Ero felice perché sapevo che andava tutto bene. Avevo sempre il sorriso. Il mio obiettivo era perdere peso per non avere più dolore alle articolazioni, ai piedi, alla schiena e al cuore – afferma -. Sinceramente è un’esperienza positiva e importante per me e la consiglio. Sono stata trattata benissimo e la rifarei in questo istante ad occhi chiusi. Inoltre, nonostante il periodo di Covid, non mi sono affatto sentita sola, anzi, l’equipe mi è sempre stata vicina”.


Vanna dice che la sua vita è cambiata e che ora, quando apre l’armadio, prende quei vestiti prima guardava e basta. Ora invece li indossa e si sente bene. “La gente vede il mio cambiamento, mi ferma per la strada e mi chiede cosa mi è successo. E questo mi dà molta soddisfazione” conclude Vanna.

Barbara Braghin

Commenti