Maria Indelicato. Da 155 a 98 chili. Se tornassi indietro lo farei molto prima perchè è salutare. (Scelta di Peso)

Maria Indelicato
Da 155 a 98 chili 

TORRE SANTA SUSANNA (BRINDISI) – Maria Indelicato è stata operata di sleeve gastrectomy alla casa di cura Madonna della Salute di Porto Viro dal chirurgo Massimiliano De Palma. Ha fatto la prima visita il 16 luglio 2020 ed è stata operata l’11 novembre 2020. All’inizio del percorso pesava 155 chili, ora ne pesa 98. Ha perso molto peso nel giro di pochi mesi, grazie ad una sana nutrizione e all’intervento bariatrico.


“Sono stata seguita dal dottor De Palma, dalla psicologa Laura Beltrame e dal nutrizionista Alessandro Minzoni – afferma Maria -. Mi sono trovata benissimo. Quando sono stata operata, il chirurgo ha voluto tenermi qualche giorno in più alla casa di cura perché venivo da lontano e voleva accertarsi che tutto fosse andato bene. E così è stato”. Maria dice che non ce la faceva più a fatica a camminare, a piegarsi, a dedicarsi alla casa.


“Temevo per la mia salute – dice -. Quindi volevo perdere peso per migliorare la qualità della mia vita. Consiglio a coloro che sono in sovrappeso di fare l’intervento. Se tornassi indietro lo farei molto prima perché è salutare. Adesso mi sento bene, compro i vestiti che mi piacciono e mi vedo molto meglio. Ovviamente, continuo il percorso e seguo i consigli dei medici che sono preziosi. A Porto Viro mi sono trovata benissimo, tutto funziona alla perfezione”.

Barbara Braghin

Commenti