Massimo Montini. Da 130 a 79 chili. "Ho scelto di vivere dignitosamente" dice. (Scelta di Peso)

Massimo Montini
Da 130 a 79 chili

LOREO – Massimo Montini pesava 130 chili ora ne pesa 79. E’ stato operato di sleeve gastrectomy il 17 luglio 2019 dal chirurgo Massimiliano De Palma. “Ho fatto la prima visita a gennaio 2019 con il dottor Sergio Carandina – racconta -. Poi l’intervento l’ho fatto con il dottor De Palma e mi sono trovato bene con entrambe”.


Massimo spiega che, essendo di Loreo, ha sempre conosciuto la casa di cura Madonna della Salute di Porto Viro. “Non ho mai avuto bisogno fino a 3 anni fa quando mi sono sottoposto ad un intervento di ernia del disco ed è andato bene – afferma -. In quel periodo pesavo 130 chili e mio cugino mi ha suggerito di prendere informazioni che proprio alla casa di cura di Porto Viro fanno interventi di chirurgia bariatrica. Sinceramente in quel momento ero distratto e non ho preso in considerazione l’opportunità anche se sapevo di essere in sovrappeso. Inoltre, anni fa, mia madre per perdere peso si era rivolta ad un’altra struttura e non si era trovata bene, infatti aveva il palloncino allo stomaco ma non dimagriva. Quindi, vedendo lei, non pensavo che un intervento di chirurgia bariatrica potesse essere efficace”.


Massimo dice anche che a causa del peso elevato aveva tanti dolori alle gambe e alla schiena e che quindi doveva rimediare. “Su consiglio del mio compagno che mi ha detto di considerare un intervento bariatrico ho contattato la casa di cura Madonna della Salute – continua -. Era gennaio 2019 e ho conosciuto il chirurgo Sergio Carandina. Ho iniziato il percorso bariatrico fino al giorno dell’operazione con il dottor Massimiliano De Palma. Mi sono trovato bene, tutti mi hanno seguito e il giorno dell’operazione ero tranquillo perché dentro di me sapevo che era arrivata la svolta della mia vita”. Inizialmente ha perso 15 chili, poi altri 35. Nel giro di un anno Massimo ha perso circa 53 chili. Il suo obiettivo era perdere peso. Il suo consiglio è di fare quello che ha fatto lui perché è bello. “Lo consiglio a tutti, anzi, sono venuti anche dei miei amici di altre città per fare l’intervento – aggiunge -. Ho scelto di vivere dignitosamente, sto bene e sono felice di tutto questo”.

Barbara Braghin

"Ho scelto di vivere dignitosamente,
ora sto bene e sono felice di tutto questo" dice.



Commenti

Posta un commento