Elena Olivato. Da 120 a 72 chili. "Sono riuscita a ritornare come un tempo" dice. (Scelta di Peso)

Elena Olivato
Da 120 a 72 chili  

PORTO VIRO – Elena Olivato ha un’esperienza particolare. Da giovane pesava attorno ai 68 chili, poi, nel corso della vita è arrivata a pesarne 120. Nel 2007, una ragazza le raccontava di avere fatto il bendaggio gastrico, per cui anche lei, visto che aveva il metabolismo lento, decise di rivolgersi alla stessa struttura.


“Con il bendaggio non ho perso chili – dice -. Facendo una nuova visita, insieme al dottore, abbiamo optato per fare l’intervento di sleeve. E grazie a questo sono dimagrita 45 chili. Nel tempo ne ho recuperati 10. Quindi abbiamo fatto il bypass. Ma avevo il reflusso per cui dovevo curarmi. Ho quindi deciso di rivolgermi ad una nuova struttura e, avendo sentito parlare bene del dottor Sergio Carandina che opera alla casa di cura Madonna della Salute di Porto Viro, e a novembre 2018 ho fatto la prima visita con lui. Mi ha fatto buona impressione e nel luglio 2019 mi ha sistemato il bypass gastrico. In quel momento pesavo 86 chili, ora ne peso 72”.


Elena dice di essersi trovata molto bene alla casa di cura Madonna della Salute e che il chirurgo è stato molto gentile, educato, e sempre presente. Il suo obiettivo era di ritornare magra. “Non riuscivo a vedermi grassa – afferma -. Con le diete non sono riuscita a scendere di peso, invece con la chirurgia bariatrica sono riuscita a ritornare come un tempo”. Il consiglio che dà a tutti è di fare l’intervento perché lei stessa ha visto i risultati. “Non ho più la pressione alta, il diabete e sto bene di salute – precisa Elena -. Ho imparato a mangiare sano e ogni giorno faccio la mia ora di corsa o di camminata veloce. Grazie alla casa di cura ho ritrovato la forma fisica e soprattutto me stessa e sono di nuovo a mio agio”.

Barbara Braghin





Commenti