Anna Morselli. Da 95 a 70 chili. Si è rivolta alla casa di cura di Porto Viro grazie ai racconti di una sua amica (Scelta di Peso)

Anna Morselli
Da 90 a 70 chili 

FERRARA – Anna Morselli, 57 anni, di Ferrara, è stata operata di sleeve dal chirurgo Sergio Carandina alla casa di cura Madonna della Salute di Porto Viro in provincia di Rovigo. Ha fatto la prima visita a febbraio 2019 e il 20 maggio 2020 si è sottoposta all’intervento bariatrico. Pesava 95 chili ora ne pesa 70. “Ho conosciuto la casa di cura grazie ai racconti di una mia amica – dice -. Si è operata nel 2018 ed è in forma smagliante. Mi ha spiegato tutto l’iter da seguire per affrontare l’operazione e quello evidenziava è il fatto che i medici seguono i pazienti dall’inizio alla fine. Tutto questo mi ha dato fiducia e mi ha stimolato a mettermi in contatto con l’ospedale”.


Anna dice di essere sempre stata robusta e come tante persone aveva provato a seguire delle diete. “Se perdevo dei chili poi li recuperavo con gli interessi – precisa -. Quindi, vedendo il risultato sulla mia amica si è subito scatenato qualcosa dentro di me. Alla prima visita il dottor Sergio Carandina è stato chiaro ed esaustivo. Mi ha dato fiducia e gli ho detto di preparare subito la mia cartella clinica perché volevo sottopormi all’intervento”. Anna era decisa e ha anche avuto il supporto della famiglia. “Mio marito mi ha accompagnato alle visite – continua Anna -, e l’ho reso partecipe di questa mia esperienza. Il giorno dell’intervento ero tranquilla e serena e non avevo paura”.


La sua soddisfazione è che ora si veste come vuole. “Prima mi mettevo addosso dei vestiti per nascondere le mie rotondità e compravo sempre abiti ampi – aggiunge -. Ora invece quando vado a fare shopping acquisto vestiti che mi piacciono e torno a casa soddisfatta”. L’obiettivo di Anna era di perdere peso per non avere più mal di schiena, inoltre soffriva di diabete per obesità e ora non più. Il consiglio che rivolge a chi sta pensando di operarsi è di farlo con la massima serenità. “Fatelo in modo sereno perché è tutto di guadagnato – precisa -. Da quando ho perso peso non prendo più la pastiglia per il diabete e per me è una bellissima cosa”.

Barbara Braghin

Adesso Anna
si veste come vuole




Commenti