Michele Bersani. Da 154 a 97 chili. Dopo tre giorni ha visto che il peso scendeva ed era felice (Scelta di Peso)

Michele Bersani
da 154 a 97 chili

PORTO VIRO – Michele Bersani, 45 anni, di Porto Viro, è stato operato di sleeve gastrectomy alla casa di cura “Madonna della Salute” di Porto Viro il 28 gennaio 2019 dal chirurgo Massimiliano De Palma. Pesava 154 chili ora ne pesa 97. Racconta che quando era più giovane era robusto ma faceva attività fisica, quindi il suo fisico stava bene. Poi, ha studiato all’istituto alberghiero e ha iniziato a lavorare come prima come barman e poi come ristoratore.


“Ero aumentato di peso, avevo problemi di apnee notturne e russavo – dice -. Dormivo 3 ore a notte e quando mi alzavo ero più stanco di prima”. Michele nel suo lavoro incontra tante persone e aveva visto alcune che avevano perso peso e che stavano davvero molto bene. “Parlando con chi si è sottoposto a un intervento bariatrico mi sono incoraggiato – continua -. E poi ho visto il cambiamento fisico di queste persone con i miei occhi. Inoltre alla casa di cura conosco il dottor Quadretti e il dottor De Palma che è un amico e una persona straordinaria. Quindi ho deciso di fare la prima visita, che è stata a fine estate 2018, per capire come funziona l’intervento. Mi sono trovato benissimo, ho trovato una professionalità più unica che rara”.


Dice che il giorno dell’intervento era tranquillo anche perché era una cosa che voleva davvero fare. “Dopo 3 giorni ho visto che il mio peso scendeva quindi ero ancora più felice – aggiunge -. E nei giorni successivi mi sentivo sempre più leggero”. Precisa che anche la psicologa Laura Beltrame è stata molto disponibile e che gli ha spiegato bene come affrontare il dopo intervento. “Prima non mi guardavo mai allo specchio – racconta -. Ora tutto è cambiato e sto davvero bene. Consiglio a tutti di fare l’intervento perché cambia la vita e ci si sente completamente diversi, sia psicologicamente che fisicamente”.

 Barbara Braghin


Michele ora si sente bene, in forma.
Dice che alla casa di cura "Madonna della Salute"
ha trovato tanta professionalità.






Commenti