Monica Canazza. Da 74 a 42 chili. La voglia di fare passeggiate in montagna (Scelta di Peso)


SANT’ELENA (Padova)Monica Canazza, 50 anni, è stata operata di bypass gastrico nel giugno 2017. E’ alta 136 centimetri, prima dell’intervento pesava 74 chili, ora ne pesa 42. Dice di essere sempre stata in linea ma che con l’andar del tempo il suo peso è aumentato.


“Pesavo troppo e non riuscivo a camminare né tantomeno a fare attività fisica – afferma -. Per questo mi ero impigrita. Ovviamente avevo provato a seguire delle diete senza esiti soddisfacenti. E poi mangiavo tanti dolci”. Quindi Monica prende informazioni e scopre che potrebbe fare un intervento di chirurgia bariatrica. Si è quindi documentata in internet e trova l’indirizzo della casa di cura Madonna della Salute di Porto Viro.


“Era marzo 2017 e ho fatto la prima visita – dice -. E a giugno sono stata operata. Sono felice perché ora vivo una vita normale”. Dice che il suo obiettivo era quello di fare delle passeggiate in montagna, di camminare, di fare ginnastica. Il consiglio che da a coloro che si vorrebbero operare è di fare l’operazione. “Fatelo, perché è una liberazione – sostiene -. Ora che sono dimagrita la gente mi vede diversa e anch’io mi sento più leggera e sto benissimo”:

Barbara Braghin


Monica ha raggiunto il suo obiettivo di fare
lunghe passeggiate in montagna senza stancarsi come prima.



Commenti

Posta un commento