Celeste Sponton. Da 137 a 88 chili. Non ha più paura di salire sulla bilancia (Scelta di Peso)

Celeste Sponton
da 137 a 88 chili 

ROVIGOCeleste Sponton, 33 anni, è stata operata di sleeve gastrectomy alla casa di cura Madonna della Salute di Porto Viro il 14 maggio 2019. E’ alta 162 centimetri e pesava 137 chili, ora ne pesa 88. Racconta che da giovanissima pesava attorno ai 70 chili ma che nel corso del tempo il suo peso è aumentato.


“Ho avuto due gravidanze – dice -. E spesso ho mangiato per ansia, spesso soffrivo di tachicardia e di pressione alta. Per questo andavo spesso al pronto soccorso”. Celeste ha provato a seguire delle diete, ha perso anche dei chili, subito prontamente recuperati. Un giorno da rivisto una sua amica che era notevolmente dimagrita. Le aveva detto di avere perso tanti chili grazie ad un intervento fatto alla casa di cura di Porto Viro.


“Mi sono subito attivata e ho fatto la prima visita con il dottor Massimiliano De Palma – afferma -. Il 14 maggio sono stata operata alle 11,30 e alle 17 camminavo già lungo il corridoio dell’ospedale. Il chirurgo mi suggeriva di camminare e io lo ascoltavo”. Dice che il suo obiettivo era piacersi e indossare abiti come diceva lei. “Ho fatto l’intervento per il bene della mia salute – spiega -. Ma a dire il vero anche per l’estetica perché mi odiavo. Non mi piaceva guardarmi allo specchio e poi indossavo sempre abiti enormi. Il mio desiderio era scegliere i modelli che piacciono a me”. Il consiglio che da a chi si vorrebbe operare è di fare la prima visita e poi anche l’intervento perché cambia la vita. “Se tornassi indietro lo rifarei 1000 volte. Ora sono felice, mi guardo e mi vedo molto meglio – aggiunge -. Adesso non ho più paura di salire sulla bilancia, prima la evitavo. Inoltre anche mio marito è contento”.

Barbara Braghin


Celeste adesso si piace e, indossa i vestiti che vuole
e non ha più paura di salire sulla bilancia.



Commenti

Posta un commento