Jenny Cacciatori. Da 96,6 a 63 chili. Il sogno di vestirsi con cose semplici, jeans e maglietta (Scelta di Peso)

Jenny Cacciatori
da 96,6 a 63 chili 

PORTO TOLLE (Rovigo) – “Volevo vestirmi come volevo, mostrare le forme indossando jeans e magliette. Prima dell’operazione mi coprivo perché ero grassa e non mi piacevo” con queste parole Jenny Cacciatori, 41 anni, di Porto Tolle, racconta la sua esperienza con la chirurgia bariatrica. Pesava 96,6 chili, ora ne pesa 63. Aveva fatto la prima visita il 25 gennaio 2017 ed è stata operata il 27 aprile dello stesso anno.


“Sono sempre stata robusta – dice -. Non ho mai fatto attività fisica, ho sempre mangiato cibi calorici e la mia vita è sempre stata sedentaria. Nel 2009 sono rimasta incinta e dopo il parto pesavo 110 chili. Ho seguito una dieta e ho perso 30 chili”. Da quel momento Jenny inizia a fare ginnastica e sport e vedendo cambiare il suo fisico inizia di nuovo a mangiare molto. Quindi arriva a pesare 96,6 chili. “Ero stanca di fare diete e se andavo in palestra non vedevo i risultati – racconta -. Ho sempre sognato di vestirmi con cose semplici, jeans e maglietta, e di mostrare le forma, invece, essendo grassa mi coprivo con vestiti larghi. Ero arrivata al limite e non mi accettavo più fisicamente. Quindi ho deciso di prendere un appuntamento alla casa di cura Madonna della Salute di Porto Viro e ho fatto la prima visita con il dottor Sergio Carandina”.


Nei primi 2 anni Jenny ha perso 35 chili. “Il giorno dell’operazione non avevo paura – dice -. Poi ho seguito il percorso indicato dai medici. E dopo 40 giorni ho iniziato a fare attività fisica. Per un anno ho mangiato vellutate. L’operazione mi ha aiutato a perdere tanti chili, poi ci ho messo tanta buona volontà seguendo un’alimentazione corretta e andando in palestra”. Jenny adesso è soddisfatta, si piace, e si sente bene. “Mi vesto come voglio e posso andare a comprare vestiti in tutti i negozi – aggiunge -. Prima invece ero costretta ad andare in quelli che propongono taglie grandi. Ho quindi raggiunto il mio obiettivo. Consiglio alle persone che hanno dei problemi di peso di fare l’operazione e di non lasciarsi andare”.

Barbara Braghin


Ora Jenny è in forma, indossa jeans, magliette e camicie.
Si sente a suo agio ed è in sintonia con il suo corpo



Commenti

  1. Jenny, una donna dalla grande forza di volontà. Sempre pronta a partecipare a qualsiasi iniziativa. Ho sempre apprezzato la tua voglia di vivere e la tua intelligenza. Prima eri bella, ora lo sei molto di più.

    RispondiElimina

Posta un commento